HALLOWEEN 2021 a Milano: 5 eventi per i bambini da non perdere

Halloween 2021 è alle porte, e nonostante la pandemia sia presente ancora nelle nostre vite, sono tanti gli eventi in programma nella movimentata e frenetica città meneghina.

Feste a tema, visite guidate in luoghi tenebrosi, notti horror all’insegna del divertimento e prelibati menù proposti dai ristoranti che per l’occasione propongono piatti tematici.

Nel corso del secolo scorso la festa di Halloween si è affermata come un’occasione per potersi divertire, ovviamente sono soprattutto i bambini a cogliere l’aspetto ludico dell’evento, vestendosi anche da zombie o da streghe.

Ma vediamo quali sono gli eventi imperdibili per tutti i bambini, organizzati a Milano ovviamente nel pieno rispetto di tutte le regole anti-Covid vigenti, per una giornata di divertimento in sicurezza.

<h2>Halloween al Teatro Martinitt di Milano</h2>

Presso il Teatro Martinitt di Milano, in occasione di Halloween viene organizzata  una manifestazione gratuita, organizzata con il patrocinio del Municipio 3 e rivolto a tutti i bambini, ma anche ai suoi genitori.

Nella giornata di sabato 30 Ottobre gli spazi esterni del teatro si apriranno all’arte, alla creatività e soprattutto al gioco.

Saranno presenti artigiani e artisti che esporranno le loro creazioni, oltre che a musicisti e artisti di strada che allieteranno tutti i presenti con la loro arte.

Immancabile lo street food con assaggini di sfiziosità per tutti i presenti.

Ovviamente è gradita la maschera per tutti.

<h2>Pigiama Party di Halloween in Fattoria</h2>

Un’idea sicuramente originale per festeggiare la tenebrosa notte di HALLOWEEN 2021 è di partecipare a un pigiama party, se poi viene organizzato in fattoria è ancora più particolare.

Estroso e divertente, la lunga notte horror si preannuncia assolutamente indimenticabile per ogni bambino dagli 8 anni in sù.

L’evento viene organizzato presso la fattoria: L’Anello di Re Salomone di Via Silla a Milano, all’interno di un’ampia sala riscaldata e molto capiente grazie ai suoi 80 metri quadrati.

Due animatrici animeranno e sorveglieranno tutti i bambini dalle ore 21:00 e fino alle ore 9:00 del mattino successivo, coinvolgendoli con laboratori a tema, film, musica, pop corn, bibite, compagnia, risate e tanto divertimento.

Durante il pigiama party di Halloween verrà premiato il costume più spaventoso, inoltre ci sarà il tiro a segno, i cups game e verrà proiettato il film: Transilvania o in alternativa Crudelia.

Per la sicurezza di ogni genitore, l’intera nottata si svolgerà sotto l’occhio vigile delle telecamere, inoltre verranno inviati ai genitori foto e video per renderli partecipi di come procede la festa.

<h2>Speciali Laboratori di HALLOWEEN</h2>

Domenica 31 Ottobre 2021 dalle ore 10:30 alle ore 12:30 in occasione di HALLOWEEN si svolgeranno degli speciali laboratori a tema presso la fattoria: L’Anello di Re Salomone.

Saranno ben 2 i laboratori tematici proposti: “Sacchetta dolcetto o scherzetto” e “Palline antistress fantasmose”.

Con il laboratorio “Sacchetta dolcetto o scherzetto” verranno creati con l’aiuto di animatrici esperte una sacchetta da utilizzare durante il tradizionale giro casa x casa per metterci dentro tutto il bottino di dolciumi.

Invece con il laboratorio “Palline antistress fantasmose” si realizzeranno sempre con l’aiuto di animatrici esperte una pallina di sabbia o riso antistress con un personaggio a tema Halloween.

Inoltre, nel costo del laboratorio è compreso anche il biglietto di ingresso per visitare il parco animali.

<h2>Il campo di Zucche di HALLOWEEN</h2>

Dal 14 e fino al 30 Ottobre, dalle ore 09:30 fino alle ore 18:00 presso il Campo di Federica di Nerviano, alle porte di Milano viene allestita in occasione della festività di Halloween un’affascinante campo di zucche.

Il campo sarà allestito con oltre 4 mila zucche di Halloween e poi un grande laboratorio per intagliarle e decorarle.

Un vero e proprio pumpkin patch americano per prepararsi alla notte più spaventosa dell’anno.

Il campo si trova immerso nel verde e per l’occasione è allestito con un’ambientazione spettrale grazie a diverse installazioni: vecchi trattori, pannocchie, fiori, balle di fieno, animali e ortaggi che fanno da contorno al grande laboratorio all’aria aperta.  

Il campo di zucche è aperto dal martedì alla domenica.

<h3>HALLOWEEN 2021 a Teatro con i bambini</h3>

Sono molteplici le proposte dedicate a tutti i bambini proposte dai meravigliosi musei milanesi.

Domenica 31 Ottobre il MUBA – MUSEO DEI BAMBINI ospiterà una lunga serata di Halloween tra paura e divertimento con improvvisazioni teatrali e storie incredibili.

Il CIVICO PLANETARIO ULRICO HOEPLI propone invece una speciale osservazione guidata del ciela dal titolo: “Streghe, fantasmi, stelle vampiro e zucche cosmiche.

Il MUDEC – MUSEO DELLE CULTURE aprirà le sue porte per accogliere tutti i bambini per una visita guidata alla mostra Disney seguita da un laboratorio di HALLOWEEN.

Al LEONARDO3 MUSEUM verrà proposto un doppio appuntamento con tanti giochi a tema: “Dolcetto o Trabocchetto?”. In programma sia sabato 30 che domenica 31 Ottobre 2021.