PRENOTA ORA

02 84571125

INDIRIZZO

Piazza San Babila
Milano

Prezzi, Disponibilità e Prenotazioni

Halloween Teatro Nuovo

Il Teatro Nuovo proprio nel cuore di Milano, Piazza San Babila, sotto la famosa Galleria del Toro, si prepara a mettere in scena come ogni anno il perfetto spettacolo per la notte di Halloween.

Teatro Nuovo, nato nel 1938, mette in scena Rocky Horror Live, spettacolo in due atti tratto dal musical “The Rocky Horror Show” di Richard O‘Brien, interamente suonato e cantato dal vivo. 11 attori, 6 ballerini e una band di 5 elementi. Riproponendolo con la rivisitazione in chiave moderna, seppur fedele all’originale del musical. I testi delle canzoni sono in lingua originale, mentre i dialoghi sono stati tradotti per favorire la partecipazione della più ampia fascia di pubblico. Uno spettacolo ambizioso in quanto interamente suonato e cantato dal vivo. Dieci attori alternano senza pause parti cantate a parti recitate, un corpo di ballo di sette elementi fa da sfondo a quasi ogni scena; il tutto è accompagnato da un’orchestra composta da cinque elementi (due chitarre, un basso, doppia tastiera e batteria). I cori sono eseguiti interamente dal vivo. La regia è stata impostata nel senso di incentivare l’audience participation: durante la messa in scena, il pubblico viene dotato degli oggetti necessari ed incoraggiato a interloquire con gli attori e ad intervenire direttamente nella recita.

La trama ruota attorno alla coppia di novelli sposini Brad e Janet che decidono di andare a trovare il professor Everet Scott, il vecchio insegnante di scienze che teneva il corso in cui i due ragazzi si erano conosciuti ed innamorati, ma a causa di uno sfortunato imprevisto si ritrovano intrappolati in un tetro castello dove il Dr. Frank N Furter (alter ego trash del Dr. Frankenstein) li coinvolge, loro malgrado, in un grottesco esperimento con il quale da vita a Rocky, ai suoi occhi, l’amante perfetto: muscoloso e piuttosto scemo. I due vengono si trovano così in balia delle fantasie sessuali del dottore, in una grottesca vertigine di sesso e follia.